Elopement Italia
PlayPlay

Fotografo Elopement in Italia


L’elopement rappresenta il presente del wedding day, lo si potrebbe quasi definire come una fuga d’amore più che un vero e proprio servizio fotografico matrimoniale.

Pochi gli invitati, la scelta di una location intima e l'essenzialità a farla da padrona: solo le persone realmente speciali per gli sposi condividono la gioia di un momento così bello.

Una scelta, quello dell'elopment, probabilmente per pochi viste le consuetudini matrimoniali del nostro bel paese, che si sta affermando nelle giovani coppie amanti dell'essenzialità.

Scopri come mi piace raccontare i vostri momenti intimi guardando le gallery fotografiche dedicate all'elopment wedding, o se vuoi guarda anche le wedding photo.

Fotogallery elopement wedding

 

Cosa significa elopement


Letteralmente to elope in inglese significa fuggire via: l’elopement difatti è una vera e propria fuga d'amore in cui due innamorati si sposano circondati dall'affetto di pochi amici e parenti essenziali e, chiaramente, alla presenza di chi deve officiare il rito.

L'elopement wedding nasce come una sorta di ribellione delle giovani coppie il cui amore era ostacolato dalle famiglie.
Un trend, quindi, quello dell'elopment wedding che ha radici fortemente ancorate nel romanticismo. 

Elopement wedding: perché dovresti scegliere questo tipo di cerimonia


Le coppie che scelgono questo tipo di cerimonia sono alimentate da una necessità fondamentale: non amano un matrimonio affollato da tanti invitati, preferendovi un’atmosfera raccolta.

Ciò post, elopement non è sinonimo di matrimonio sottotono, tutt'altro! La cerimonia è contraddistinta da un clima di esclusività, spesso, infatti, gli sposi scelgono location da sogno come spiagge, boschi, capitali europee, così da rimanere sul posto e dare subito inizio alla luna di miele.


Cosa aspettarsi da fotografo esperto nell'elopement wedding


Il servizio fotografico per questi matrimoni intimi per certi aspetti non si discosta da caratteristiche che il wedding photographer deve avere già in sé: la capacità di essere discreti nel raccontare un evento così importante senza risultare invadenti, ma soprattutto la sensibilità di interpretare e quasi anticipare ogni intimo desiderio o bisogno degli sposi. 

Potrà sembrar banale ma a suggellare il tutto vi è necessariamente il talento di creare un rapporto empatico con gli sposi, così da renderli più sciolti e spontanei negli scatti. 


Dai uno sguardo alla fotogallery wedding photo